CONDIZIONI DI VENDITA
Questo documento contiene le Condizioni di Acquisto di questo sito web e ciò costituisce il contratto che vincola Dormillo®, che vende i suoi prodotti e servizi, e il Cliente che li acquista. Per questo motivo ti invitiamo a leggere attentamente ogni paragrafo di queste Condizioni di Acquisto e anche l’Informativa sulla Privacy prima di completare un ordine.

1. INTRODUZIONE E DEFINIZIONI
Le Condizioni di Acquisto qui di seguito elencate sono preposte alla regolamentazione dei rapporti fra Dormillo® ed il Cliente in relazione all’acquisto a distanza (tramite internet sul sito web www.dormillo.it) di Prodotti.

Unitamente agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni di Acquisto, le parole sotto indicate e riportate con la lettera maiuscola, assumono il significato come qui di seguito specificato:

  • Dormillo® indica Dormillo Srl con sede in Biella, Via Italia, 21 – 13900 Biella (BI)‎ – P.I. 02644670024;
  • Cliente: indica la persona fisica che agisce per scopi personali estranei sia all’attività professionale sia all’attività imprenditoriale eventualmente svolta e conclude contratti di vendita con Dormillo®;
  • Sito: indica il sito internet di cui è titolare Dormillo®,www.dormillo.it;
  • Parti: indica Dormillo® ed il Cliente;
  • Prodotti: indica i beni venduti da Dormillo® e acquistati dal Cliente come specificamente riportati nella Conferma d’Ordine aventi le qualità descritte nel sito;
  • Contratto: indica l’accordo concluso tra Dormillo® ed il Cliente, disciplinato dalle presenti Condizioni di Acquisto;
  • Conferma d’Ordine: indica l’accettazione del cliente inoltrata a mezzo di invio telematico, del prezzo/i del prodotto/i (nell’ipotesi di più beni), delle eventuali spese di trasporto, delle qualità del prodotto e delle disposizioni, tutte, riportate nelle presenti Condizioni di Acquisto.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO E CONCLUSIONE
2.1 – La conclusione del contratto si verifica con la ricezione da parte di Dormillo® della Conferma d’Ordine trasmessa a mezzo di invio telematico.
2.2 – Con la conclusione del contratto Dormillo® si impegna a fornire al cliente i Prodotti con i termini e le modalità previste nelle presenti Condizioni di Acquisto, riservato il diritto per Dormillo® di non dar seguito ad ordini provenienti da soggetti privi di sufficienti garanzie di solvibilità.
2.3 – Con l’invio della Conferma d’Ordine, il cliente aderisce incondizionatamente e si obbliga a rispettare con Dormillo® le disposizioni tutte contenute nelle presenti Condizioni di Acquisto.
2.4 – Per quanto sopra l’invio della Conferma d’Ordine presuppone l’integrale conoscenza e la incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni di Acquisto nonché delle ulteriori informazioni contenute nella pagina web del Sito.

3. OBBLIGHI E GARANZIE
3.1 –Dormillo® vende sul Sito solo prodotti di prima qualità, che confeziona direttamente e su richiesta del cliente usando materie prime accuratamente selezionate sulla base di rigorosi controlli di qualità.
3.2 – Prodotti presentati e visibili sul Sito corrispondono alle caratteristiche e qualità realmente possedute. Tuttavia, a causa del ritocco fotografico e alle diverse risoluzioni dei monitor, Dormillo® non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza tra i colori reali dei Prodotti e quelli riprodotti dal monitor del Cliente.
3.3 – La garanzia si intende di 10 anni, come previsto dalla normativa vigente in materia.

4. PREZZI  
4 – I prezzi esposti sono comprensivi di IVA. Nel caso di acquisto a titolo personale sul catalogo on line i prezzi solitamente comprendono le spese di trasporto al domicilio del Cliente, salvo dove diversamente indicato: queste verranno comunicate distintamente e saranno indicate al Cliente al momento della conclusione della Conferma d’Ordine.
Il pagamento può essere effettuato on line tramite:

  • Circuito Paypal: il sistema più sicuro di pagamento online;
  • Carta di Credito: tramite il circuito Gestpay Banca Sella con connessione protetta.

Esiste inoltre la possibilità di pagamento con bonifico bancario. Con questa modalità di pagamento, l'Ordine non verrà processato finché non verrà effettivamente accreditato il rispettivo importo nel conto corrente di Dormillo®.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI
5.1 – Per i Prodotti acquistati su catalogo on line le consegne che avvengono in Italia o in Paesi Esteri saranno affidate a corrieri di primaria importanza e le spese di trasporto saranno concordate con l’ordinante.
5.2 – In ogni caso per ogni singolo ordine il prezzo delle spese di spedizione sarà dettagliatamente indicato al Cliente prima della conclusione della Conferma d’Ordine. Per quanto riguarda le spedizioni che comportino spese doganali le stesse saranno addebitate ai sensi di legge per intero al Cliente, secondo le disposizioni di legge del paese di destinazione finale della merce.
5.3 – In caso di Prodotti acquistati su catalogo la consegna delle merci si intende effettuata con la rimessa al vettore per il trasporto; Dormillo® si intende, con ciò, liberata da ogni rischio relativamente ad esse e Dormillo® non potrà ritenersi responsabile non appena le merci saranno uscite dal locali commerciali.
5.5 – In caso il Cliente lo richieda il rischio sarà coperto da assicurazione sul trasporto da concludersi a spese dello stesso.

6. DIRITTO DI RECESSO
6.1 – Ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs del 06/09/2005, Dormillo®, al fine di garantire la completa soddisfazione del consumatore riconosce al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di prova di 100 notti (in caso di acquisto di un materasso) e di 30 giorni (nel caso di acquisto di altri prodotti) dal giorno del ricevimento .
6.2 – Il diritto di recesso deve essere esercitato nel suddetto termine dandone avviso a Dormillo®   chiamando il numero verde 800 129 800.
6.3 – Oltre al rispetto di termini e modalità come riportate ai precedenti punti di questo paragrafo il diritto di recesso potrà ritenersi correttamente esercitato laddove venga realizzato in conformità alle seguenti condizioni:

  • I Prodotti non devono essere danneggiati;
  • I Prodotti devono essere restituiti imballati, in un involucro che preservi il contenuto durante la spedizione;
  • I Prodotti resi devono essere inviati a Dormillo® in una sola spedizione. Dormillo®, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in differenti tempi.
  • I prodotti devono essere riconsegnati a Dormillo® nel termine di consegna indicato al precedente punto 6.3, indicando sul pacco l'indirizzo: Dormillo S.r.l. - Via Italia, 21 - 13900 Biella (BI).

6.4 – In caso di ricezione di prodotto danneggiato o differente da quello ordinato, il Cliente è tenuto a segnalarlo a Dormillo®, inviando una mail con la fotografia del prodotto alla mail: servizioclienti@dormillo.it oppure chiamando il numero verde 800 129 800. Con il Servizio Clienti verrà programmato il ritiro.

6.5 – Laddove il diritto di recesso sia esercitato dal Cliente nel rispetto delle disposizioni riportate nelle presenti Condizioni di Acquisto, Dormillo® provvederà, una volta verificato il legittimo esercizio del diritto di recesso e la corretta restituzione delle merci consegnate, a rimborsare le somme già incassate detratte unicamente le eventuali spese di spedizione ove previste e sostenute. Il Rimborso avrà luogo nel termine massimo di 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso (confermata a mezzo telefonico).
6.6 – Nel caso in cui il Cliente non provveda all’esercizio del diritto di recesso in ossequio alla formalità prescritte nella presenti Condizioni di Acquisto, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Dormillo®, in ogni caso il Cliente ha la facoltà di richiedere a proprie spese la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi.

7. MODALITÀ DEL RIMBORSO
7.1 – Dopo la restituzione dei prodotti da parte del Cliente, Dormillo® provvede alla comunicazione di accettazione del reso laddove, effettuati i necessari controlli inerenti la conformità del reso alle condizioni elencate nel paragrafo 6.4, questi abbiano esito positivo.
7.2 – La procedura di rimborso verrà attivata da Dormillo® entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi dal momento dell’accettazione del reso.
7.3 – Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nella Conferma d’Ordine ed il Cliente che ha effettuato l’ordine, il rimborso di cui al presente paragrafo sarà in ogni caso destinato al Cliente.

8. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E MARCHI REGISTRATI
8.1 – Tutti i materiali contenuti nel sito www.dormillo.it, nessuno escluso, sono di proprietà di Dormillo®. La riproduzione e l’utilizzo anche parziale dei materiali presenti sul Sito, senza preventiva autorizzazione scritta di Dormillo®, costituisce grave illecito e Dormillo® si riserva di prendere ogni azione a propria tutela avanti alla competente Autorità Giudiziaria.
8.2 – Il corretto uso del materiale presente sul Sito è costituito unicamente dalla sua visualizzazione finalizzata alla consultazione dei prodotti e alla valutazione dell’interesse all’acquisto nonché dall’utilizzo di quanto necessario per il compimento degli atti finalizzati al perfezionamento dell’ordine nelle ipotesi in cui il Cliente abbia deciso di procedere con l’acquisto.
8.3 – Dormillo S.r.l. è proprietario del Marchio “Dormillo®” del logo “Dormillo®” e del dominio www.dormillo.it. Tutti gli usi non autorizzati dei predetti segni distintivi senza autorizzazione scritta di Dormillo® costituisce un grave illecito e Dormillo® si riserva di prendere ogni azione a propria tutela avanti alla competente Autorità Giudiziaria.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
9.1 – Le Condizioni di Acquisto sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Dormillo® s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Biella.

10. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
10.1 – Le presenti Condizioni di Acquisto sono soggette a modifica e aggiornamento in relazione alle eventuali variazioni nella normativa di riferimento. Le modifiche alle Condizioni di Acquisto saranno efficaci a partire dalla loro data di pubblicazione su www.dormillo.it.